FARMACIE IN VENDITA: Tre ottimi motivi per affidarsi ai professionisti per l’acquisto di una farmacia
Acquistare o vendere una farmacia è un’operazione delicata e complessa, che comporta tutta una serie di rischi per cui vale la pena affidarsi a dei professionisti del settore, in grado di gestire la compravendita e accompagnare il cliente passo per passo in ogni fase della trattativa.
Rivolgersi a un’agenzia di intermediazione rappresenta infatti un considerevole risparmio in termini di tempo e denaro, in più mette al riparo dalle brutte esperienze.
I vantaggi sono essenzialmente tre:
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La corretta valutazione del valore della farmacia
Solo i veri esperti del settore possono garantire una valutazione precisa e affidabile del valore della farmacia in oggetto, evitando ad esempio di sovrastimare l’attività e ritrovarsi poi ad effettuare un cattivo investimento con un ritorno economico inferiore alle aspettative.
Allo stesso modo, faranno in modo di non sottostimare il valore potenziale della farmacia, calcolando non solo la posizione e il rendimento, ma anche altri moltiplicatori che il privato può non conoscere, tenendo anche conto dell’andamento del mercato di riferimento.
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La consulenza e la gestione della compravendita
Le agenzie più qualificate offrono l’opportunità di avvalersi dell’esperienza di un team di specialisti che faccia fronte ad ogni imprevisto e riduca al massimo i tempi di compravendita, provvedendo a tutta la documentazione e sollevando il cliente dalle noiose e scoraggianti lungaggini burocratiche.
A differenza del privato, gli esperti sono inoltre sempre aggiornati sulle norme in vigore e possono fornire valide indicazioni all’acquirente riguardo eventuali agevolazioni e bonus relativi al mondo delle farmacie.
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La selezione dei potenziali acquirenti e la negoziazione professionale
Chi desidera vendere l’attività troverà nel professionista un punto di riferimento per trovare il maggior numero di potenziali acquirenti, rendere la farmacia un’offerta appetibile sul mercato e migliorare la performance di vendita mediante strumenti comunicativi e di marketing che il privato non possiede.
Si incaricherà inoltre di mettere in contatto le parti, produrre la documentazione necessaria e gestire la negoziazione in maniera obiettiva e professionale, assicurandosi che tutto si svolga nel modo più corretto ed evitando al cliente spiacevoli sorprese durante tutto l’iter della compravendita.
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